#TUTORIAL
Xmas frosted biscuits : recipe
Buondì! Oggi più che mai sul mio blog c’è un bel clima natalizio :D
The Fashion Twice si trasforma per un giorno in un blog di cucina ( anche se non posso vantarmi così tanto del risultato, era solo una prova ) mostrandovi i deliziosi, non altrettanto belli da vedere, biscotti natalizi con glassa e praline :D
Visto che ho pubblicato le foto sulla pagina facebook ieri sera mentre li facevo ed avevano tanto successo ho pensato di condividere il tutto anche qui sul blog!
La ricetta l’ho trovata su internet ( trovate la fonte alla fine del post ) e grazie all’aiuto di alcune follower sono riuscita nell’intento :)
Ma dite la verità, non vi mettono tanta allegria solo a vederli sti biscottini? *_*
Ma veniamo a noi…

Ingredienti :

100 grammi di farina
1 tuorlo d’uovo
80 di zucchero
80 di burro o margarina
25 grammi di cacao amaro
2 cucchiaini di lievito
Procedimento:
Impastate bene tutti gli ingredienti e lasciate riposare in frigo per 30 minuti. Successivamente prendete un mattarello e stendete la pasta frolla. Potrete utilizzare tutte le forme che volete, io ho utilizzato delle formine natalizie.
Infornate a 180° su un foglio di cartaforno per circa 10-15 minuti, devo restare morbidi perchè dopo averli sfornati acquistano compattezza.
Aspettate che si raffreddino un pochino ed intanto preparate la glassa.
La glassa è più semplice di quel che pensassi , basta che prendiate un albume, 150 gr o più ( dipende da quanto la volete densa ) di zucchero a velo e 3-4 gocce di succo di limone. Se volete colorare la glassa basta che aggiungiate dei coloranti alimentari. Per la decorazione dovrete utilizzare un sac-à-poche con beccuccio piccolissimo e praline di ogni tipo, potrete sbizzarrirvi davvero tanto con la fantasia :) Una volta finiti di decorare lasciateli riposare per qualche ora in modo che la glassa si solidifichi del tutto e saranno perfetti! Volendo potreste anche fare dei forellini sulla parte alta del biscotto in modo che una volta finiti di decorare possiate appenderli all’albero :D o perchè no, utilizzarli come segnaposto per  il pranzo di Natale! Insomma, divertitevi!!!!!








Ed ecco il risultato :)






Spero vi sia piaciuto questo post… io intanto ne assaggio qualcuno :P

SOURCE

31 Comments

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3