#EVENTS
MFW SS14 | day 1 | Sfilate : Paola Frani, Simonetta Ravizza, Luisa Beccaria

Eccoci alle sfilate! Il primo giorno di MFW ho visto Paola Frani, Simonetta Ravizza e Luisa Beccaria! Purtroppo avevo anche alcune presentazioni ma ho dovuto saltarle poichè non mi sentivo tanto bene :( Nel pomeriggio invece ho fatto un salto allo showroom di PINKO per il fitting dell’outfit per il mio terzo giorno di MFW SS14 ( che se mi avete seguita saprete già qual è ) . Adoro lo staff di PINKO, sono sempre allegri e solari e soprattutto alla mano!
Ma ora passiamo alle sfilate.

PAOLA FRANI:
La Frani mi è piaciuta, non ha perso il suo stile, con tailleur classici ma curati nei minimi dettagli, applicazioni in paillettes e accostamenti di colore azzeccatissimi! Ho adorato la scelta del colore arancione che predominava in quasi tutti i capi in passerella! Credo che questo colore sarà il nuovo tormentone dell’estate! Molto belli anche gli abitini ed in particolare ho apprezzato le acconciature delle modelle! Quelle fascette in macramè tra i capelli erano a dir poco deliziose, credo che cercherò di riprodurle!

frani 2 frani1

SIMONETTA RAVIZZA:
Chi mi conosce sa quanto mi piacciano i capi in pelliccia ed eco-pelliccia ed è per questo che Ravizza mi ha fatto estasiare con i suoi capi coloratissimi e ben mixati! Mi è piaciuto molto lo stile destrutturato dei vestitini e le salopette in pelle! Non mi aspettavo delle pellicce anche nella collezione estiva, ma sono state una piacevole sorpresa, specialmente per i colori usati, e ben dosati! Grande ritorno del “tigrato” da parte sua, spero però che non diventi troppo una ossessione, non mi va di vedere gente “tigrata” dalla testa ai piedi per strada! Il cappello comunque è favoloso e lo desidero ardentemente! Stupende le giacche in pelle color-block effetto pitone, ne vorrei dieci appese nel mio guardaroba ORA!

ravizza 2 ravizza1

LUISA BECCARIA:
Beh, la Beccaria mi ha presa sul debole! Una carrellata di abiti da sera a dir poco meravigliosi! Leggeri, fluttuanti, con quel pizzo che era una vera poesia! Ho apprezzato molto anche la gamma di colori usata : champagne, azzurro, verde smeraldo, corallo e panna! C’erano in particolare una serie di abiti dalla stampa bianca e azzurra con delle splendide farfalle che mi ha fatto pensare subito ad un bosco incantato con gli uccellini che cinguettano dolci, un’atmosfera fiabesca! Stupendi anche i ricami degli abiti e i tessuti damascati ton sur ton! Brava Luisa!

beccaria 1 beccaria 2

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3