#EVENTS, #TRAVEL
MFW SS14 | Day 3 | Presentazioni : PINKO, Coccinelle, Renee Caovilla e Atos Lombardini

Il terzo giorno, come vi anticipavo nel post di qualche ora fa, è stato pieno di eventi e presentazioni!

PINKO HYBRID SHOP:

Tanto per cominciare la mattina sono stata all’apertura del nuovo concept store di PINKO, l’Hybrid shop! Una sorta di negozio a metà tra l’ecommerce e la vendita al dettaglio normale! In pratica potrete recarvi allo shop , guardare e toccare con mano i vestiti da vicino e acquistarli poi tramite dei pannelli touch screen come se steste navigando regolarmente su uno shop online e farvi recapitare il tutto direttamente a casa, in albergo o dove vi occorre. Un metodo molto intuitivo, veloce, interessante, funzionale e diverso. Ecco com’è che vedo io questo ibrido! Funzinale perchè per chi lavora ed è sempre di fretta vi evita di perder tempo, ma soprattutto non avrete il problema di trascinarvi dietro per la città delle bustone ingombranti di shopping! Di seguito una piccola selezione di immagini dall’evento cui ho partecipato e dello store! Io l’ho trovato fighissimo!

PINKO Hybrid shop

PINKO Hybrid shop

PINKO Hybrid shop

fashion blogger napoli

COCCINELLE:

Nel primo pomeriggio invece sono stata alla presentazione di quello che, ormai saprete benissimo, è il mio brand preferito in quanto a borse, COCCINELLE!

Adoro poter vedere con larghissimo anticipo le collezioni, mi fa sentire sempre un po’ più preparata all’arrivo dei prodotti negli stores e posso prepararmi psicologicamente alla mia wishlist infinita! Della nuova collezione SS14 ho apprezzato i modelli sempre più giovani, quelli in pelle traforata e la vastissima gamma di colori sulla quale ha puntato tantissimo il brand! Vi annuncio che troverete una vastissima selezione di colori pastello e le loro tinte nella versione più sgargiante! Senza naturalmente dimenticare l’intramontabile black and white! Ecco una piccolissima selezione delle borse che mi sono piaciute di più ( anche se in realtà le avrei pubblicate davvero tutte, ma il post sarebbe stato eccessivamente lungo ) !

Coccinelle SS14

Coccinelle SS14

Coccinelle SS14

Coccinelle SS14

RENEE CAOVILLA:

Vedere ed indossare le scarpe di Renee Caovilla è un po’ come un sogno ad occhi aperti, un viaggio sensoriale all’interno del mondo del fashion! Le loro scarpe non sono semplici scarpe, no, sono delle vere e proprie sculture! I dettagli curati fino allo stremo, quel luccichio che non manca mai e gli accostamenti di colore che farebbero innamorare anche il più scettico in quanto a moda . Le scarpe di Renee Caovilla hanno quella stravaganza che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna, ma soprattutto sono femminili, di classe ed estremamente BELLE! Della nuova collezione SS14 ho apprezzato in particolar modo le applicazioni un po’ barocche, che mi fanno pensare a luoghi esotici e lussureggianti! Mi immagino a camminare per la città con ai piedi un paio di questi sandali e mi sento subito come Carrie Bradshaw! Ho già puntato le mie preferite e questa estate saranno mie!!!

Renee Caovilla SS14

Renee Caovilla SS14

Renee Caovilla SS14

Renee Caovilla SS14

ATOS LOMBARDINI:

Ed infine eccoci alla presentazione di Atos Lombardini. Ebbene sì, il mio terzo giorno di MFW è stato abbastanza pieno! Splendida gamma di colori, splendide le stampe floreali ( sapete quanto io le ami ) e il mio adorato black/white che predomina nell’intera collezione! I colori scelti mi piacciono praticamente tutti, soprattutto perchè sono stati combinati sapientemente in quello che è un risultato egregio secondo me! Mi sono subito innamorata del bomberino fiorato che vedrete nell’ultima foto, lo voglio troppo! Nella collezione però non manca un tocco animalier e la scelta è ricaduta per Atos sul pitonato! A dire il vero questa stampa mi ha un po’ stufata, ma non posso negare che si sposi perfettamente con i toni caldi di alcuni capi presenti nella coll. !

Atos Lombardini SS14

Atos Lombardini SS14

Atos Lombardini SS14

Atos Lombardini SS14

Ma il mio terzo giorno di MFW non termina qui! Vi aspetto alle ore 18:00 sul blog per scoprire con me la sfilata di Aigner che è stata, a mio avviso, una delle più entusiasmanti che io abbia visto! Naturalmente non poteva deludermi uno dei miei brand preferiti!

A dopo!

R.

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3