Io credo cha a volte le parole non servano quando sono le immagini a parlare. Ma voglio comunque introdurvi questo post! Domenica pomeriggio ho avuto il piacere di essere in front row alla sfilata di abiti da sposa di Pinella Passaro! Se la memoria non mi inganna questa è stata la mia prima sfilata di questo genere di abiti. Per chi sogna il grande giorno potete immaginare quanto sia stato emozionante potervi assistere ! La sfilata è durata quasi un’ora, più che una semplice sfilata è stata un vero e proprio show! Un mix di passerella, teatro e interpretazione. La sfilata si componeva di “diverse” epoche in cui comparivano una “icona” e poi tutti gli abiti ispirati a quel particolare periodo! Mi ha fatto molto sorridere la prima uscita , quella degli anni nostri, dove la modella indossava leggings, top , casco e… iphone! Direi che è davvero il quadro della nostra generazione! Ma gli abiti che mi sono piaciuti di più in assoluto sono stati quelli dell’ultima uscita, quella alla “Maria Antonietta”. Pizzi, volumi, maschere, ventagli! Un capolavoro! Ho avuto il piacere alla fine dell’evento di poter conoscere la stilista Pinella Passaro, che proviene da ben quattro generazioni di esperienza nel settore, una donna dolce e solare, che è stata disponibilissima a rispondere ad alcune domande! La cosa che più mi ha sconvolto, e non so se è un bene o un male, è stato scoprire che tutti gli abiti sono interamente MADE IN ITALY ( ormai quasi scomparso ), che i modelli di questa collezione sono 120 ( in media una collezione di abiti da sposa è di 30 modelli ) e che nonostante tutto i prezzi non sono esorbitanti, intorno ai €3.000 ( e considerando che sono made in Italy ed interamente fatti a mano non è affatto caro come prezzo ). Come saprete, io sono nel settore cerimonia da quando sono nata e quindi mi sentivo particolarmente estasiata in quella circostanza. Io amo gli abiti da sera e quelli da sposa mi emozionano sempre! Tra tutti i modelli che ho visto n passerella ne avrei indossati almeno una decina per il mio matrimonio! Ogni modello era splendido per un dettaglio in particolare, piuttosto che per i tessuti o come era stato contestualizzato!
Credo che tornerò molto presto a parlarvi di questa stilista e dei suoi splendidi abiti, sono rimasta piacevolmente sorpresa ed estasiata dalla qualità e dalla magnificenza dei modelli!
Ma ora vi lascio alle foto e sono curiosa di conoscere il vostro abito preferito tra questi!
R.
Chahrazad
13/11/2013Wauw. Some dresses are pretty gorgeous!
x
http://www.thecherryfactor.com
Anna Pernice
13/11/2013Concordo con te è stato un evento molto emozionante! Anche a me sono piaciuti molto gli abiti dell’ultima uscita ed anche quelli della penultima. Tra tutti? Il più bello sicuramente l’ultimo!
Glamourday moda
13/11/2013Hai fatto benissimo a sottolineare il fatto che siano Made in Italy, e fatti a mano.
Conosco bene il settore abiti da sposa, e so quanta differenza ci sia fra un abito italiano, interamente fatto in Italia, e uno di importazione. La qualità delle stoffe, in primis è quello che fa l’abissale differenza, le rifiniuture, i dettagli, il Made in Italy è da preferire per tanti aspetti.
Non ultimo quello economico, molti pensano che l’abito da sposa Made in Italy costi chissà quanto, o che differenza ci sia, non è affatto vero, anzi spesso è il contrario.
Rossella-OhMyGold
13/11/2013è TROPPO difficile scegliere! sono tutti bellissimi… non mi entusiasma indossarne uno però da vedere sono bellissimi!
Fabrizia
13/11/2013Abiti senza dubbio molto creativi e originali!
Win a pair of mirrored animalier sunglasses!!
Follow me on Cosa Mi Metto???
Cristiano Rinaldi
13/11/2013dev’essere stato davvero un bell’evento!
E’ stato giustissimo sottolineare la qualità del prodotto in quanto Made in Italy e realizzato a mano!
Syrious
13/11/2013che bella sfilata!
alcuni abiti sono davvero molto belli rossy
xoxo
Syriously in Fashion
Official Facebook Page
Benedetta Mariotti
13/11/2013Alcuni di questi abiti sono meravigliosi e molto elaborati! :D
un bacione, Bene
Valentina
13/11/2013Bel post!L’anno scorso proprio in questo splendido atelier ho acquistato il mio Jenny Packham…<3
Satine
13/11/2013Bellissimo evento….peccato non essere potuta venire….ma sicuramente la prossima volta non mancherò!!!
write your style
13/11/2013Hai detto bene Rossella più che una sfilata è stata un un vero e proprio show.
La cosa che più ci ha entusiasmate e colpite è stato il percorso a ritroso delle varie epoco…davvero da togliere il fiato! Cmq uno dei nostri preferiti è stato quello con il velo alla musulmana che portava il cagnolino con la gorgiera ;-) strepitoso!!!
Myriam
13/11/2013è stata davvero una sfilata fantastica!
Eleonora
13/11/2013Ma che meraviglia questi abiti!!! Mi viene quasi voglia di sposarmi! ….. no non è vero xDD
Debora
14/11/2013Hai beccato proprio il mio punto deboleeee!! BELLISSIMI!!!!!!!!!
http://www.deboragemin.it
The Fashion Commentator
14/11/2013Ciao Roxy!
Taglio corto dicendoti che il mondo cerimonia non è tra i miei preferiti, però ammetto che alcuni abiti di questa collezione sono moooolto interessanti e se convertiti in colori più caldi potrebbero essere benissimo indossati a serate di gran gala. Mi piacciono particolarmente l’8, il 10 e l’11, e anche l’ultimo indossato dalla modella orientale!!! ^_^
Barbara Valentina Grimaldi
14/11/2013è stata davvero una bella sfilata, grazie di avermela segnalata <3
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
Chiara Lanero
14/11/2013Adoro tutto questo bianco, davvero una bella sfilata *_*
Books in my bags
redhead&blondie
14/11/2013che abiti meravigliosi! sono eleganza pura! baci da mamma e figlia blogger! vieni a trovarci su http://www.redhead-blondie.blogspot.com
lanciacoriandoli
14/11/2013ahahahha La sposa “moderna” fa troppo ridere XD e anche riflettere. LOL :S
Anche secondo me 3000 euro per un abito fantastico, fatto a mano e in Italia non è troppo, anzi!
Molti modelli sono davvero belli ma nessuno si avvicina al mio ideale di abito…uhm
Love&Studs
dario fattore
14/11/2013ti o seguita sui tuoi social, abiti magnifici
dario fattore – http://www.whosdaf.com
Maria Giovanna
17/11/2013Davvero una bella sfilata, pero lo sai… io sono di parte! ;)
Non voglio fare nomi, ma l’amico mio non lo batte nessuno :P
Maria Giovanna
My Glamour Attitude – Fashion Blog
Facebook
Twitter
Annalisa Colonna
18/11/2013Davvero uno spettacolo emozionante; c’ero anch’io come blogger ed è stato un onore essere invitata a documentare (e illustrare!) gli abiti più belli! Alla prossima ragazze! http://lamiastilistapersonale.wordpress.com/