#EVENTS, #TRAVEL
MUNICH | Inhorgenta Tradeshow, day #1

2

Dopo una lunghissima attesa, finalmente sono arrivata a Monaco! Dopo aver fatto un velocissimo giro in mattinata alla città, un vero e proprio gioiello tedesco, mi sono recata nel primo pomeriggio alla Fiera di gioielleria e timepieces Inhorgenta, giunta ormai alla sua 41esima Edizione. Subito sono rimasta estasiata dalla magnificenza e imponenza del posto. Colori, atmosfera, persone, tutto sembrava trasportarmi in una dimensione surreale, quando ci entri sembra di essere in una sfera di cristallo e che tutto il mondo fuori svanisce.

351Inhorgenta1 006

Dopo che mi è stato spiegato velocemente in che modo erano collocati i vari brand nei diversi padiglioni della Fiera, subito ho deciso quale vedere per primo, la Hall B3 , Lifestyle Jewelry.
Sostanzialmente ho deciso di iniziare da qui perchè c’erano molti dei brand che avevo già menzionato nei miei precedenti post sul blog di Inhorgenta e che mi erano piaciuti particolarmente. Devo ammettere che quei gioielli bellissimi erano già fantastici visti su internet, ma visti di persona non c’è proprio paragone!
I brands che ho visto il mio primo giorno e di cui ho deciso di parlare sono : Carrè, Cai Jewels, Brosway, Rabinovich, Tov Essentials, Tuum and Monies. Noterete che sono tutti molto diversi tra loro, ma è proprio il carattere unico di ognuno di loro che mi ha colpito.

La collezione Carrè è estremamente delicata, si tratta per lo più di sottili catenine con charms inusuali e delicati, la collezione di punta è quella dell’ “Occhio”. Donare a qualcuno questo gioiello non è solo un regalo, ma un vero e proprio talismano che ti protegge, è più di un gioiello, ha dei veri sentimenti.

Inhorgenta1 032Inhorgenta1 039

Cai Jewels è uno dei brand più dolci e romantici che ho avuto modo di vedere in fiera. Gioielli in filigrana che compongono dolci parole e lettere. Inoltre erano anche perfettamente in tema con il giorno di San Valentino, un tripudio di “love” e cuori.

Inhorgenta1 081Inhorgenta1 084

Brosway è un brand italiano che invece conosciamo bene, non è vero ?  Pietre colorate e silver sono le basi portanti delle loro collezioni, gioielli simpatici ma glamour. Queste le sue caratteristiche più importanti. Inoltre ho riconosciuto la linea dell’anello “falling stars” che ho anche io :D Lo adoro!

Inhorgenta1 062Inhorgenta1 069

Rabinovich, beh, lui è sofisticato. I suoi gioielli ti portano in una specie di mood sognante, della serie che quando ne indossi uno ti sembra di entrare in una fiaba.

Inhorgenta1 010 Inhorgenta1 013

Tov Essentials, è uno dei brand più d’impatto che ho visto il mio primo giorno di fiera. Per una donna giovane. che vuole apparire sexy ma glam al tempo stesso. Catene grosse e bracciali collezionabili stupendi.

Inhorgenta1 110Inhorgenta1 126Inhorgenta1 132

Tuum, è un altro brand italiano di cui ho abito il piacere di conoscere uno dei due proprietari. Potremmo dire che le loro collezioni rappresentano una specie di tributo alla nostra religione cattolica, ed infatti potrete vedere che tutti i loro gioielli riportano le incisioni delle preghiere più famose.

Inhorgenta1 043 Inhorgenta1 044

Ultimo, ma non per questo meno importante, brand del giorno è Monies. Di gran lunga uno dei miei preferiti in assoluto in questo padiglione. Il loro stile è un po’ a metà strada tra l’Etnico e il glamour esagerato. Enormi collane, bracciali dorati, perle gigantesche, coralli italiani, dei veri pezzi d’arte. Non sono riuscita a trovare un solo gioiello che non mi piacesse della loro collezione.

Inhorgenta1 086 Inhorgenta1 093 Inhorgenta1 096

Vi aspetto domani per un nuovissimo post sulla mia esperienza a Monaco con Inhorgenta :)
Baci!
R.

EN: After a big waiting, finally I arrived in Munich. I had a quick view of the city, a Deutschland’s jewel.  I went to the Inorghenta Tradeshow, 41st Edition, in Messedstat West early in the afternoon and I’ve been amazed by the magnificence of the place right away. Colors, atmosphere, people, everything took me into a surreal dimension. When you go to this fair is like  you go into a crystal ball and the world outside disappears. I had a quick explanation about how the huge amount of exhibitors were located and then I choose to start form Hall B3, Lifestyle jewelry. I choose to start from here because among those brand there were some that I mentioned in my previous posts on the Inhorgenta Blog and that I appreciated particularly. I must admit that see those amazing jewels on the web was good, but nothing compares seeing them live. The lights, the sparkle, the materials, everything’s been so much better in person.The brands that I saw in the first day are : Carrè, Cai Jewels, Brosway, Rabinovich, Tov Essentials, Tuum and Monies . Even if they are so different one from another, I loved each one for its style, details and distinctive trait.
Carrè is all about thin golden chains with details, its best line is the “eye” collection. Give to someone a jewel like this means to give a talisman who protects you, this is more that a jewel, there’s a real feeling into it.
Cai Jewels was super cute: filigreed jewels, names and words like “love” , that actually were perfect in the Saint Valentine’s Day.
Brosway is an Italian brand that I know well: colourful stones and silver are the most attractive part of the collection. These are their distinctive traits.
Rabonivich is really sophisticated. Their jewels bring you to a sort of dreamy mood, you wear a Rabinovich jewel and you will be thrown into a fairytale.
Tov Essentials is the most impressive collection that I saw yesterday. It’s for a young woman that wanna look sexy and glam at the same time. Chunky chains and bangles are amazing.
Tuum is another Italian brand, which I had the honour to meet one of the owner. Is a kind of tribute to our religion and you can find many different kind of rings and bangles with prayers carved on them.
And last but not least, Monies. I must admit that this one was the one I loved the most yesterday. Its style is in the middle between ethnic and super glamour. Big massive necklaces, golden bracelets, big pearls and necklaces with Italian coral, real art’s pieces. I couldn’t find one piece that I didn’t adore.
Keep updated!

15 Comments

  • fashionischeap

    17/02/2014

    è vero sono bellissimi perchè unici! Adoro il bracciale con l’occhio!

    fashionischeap.it

  • Mia

    17/02/2014

    Ross sono tutti brand davvero interessanti, ognuno con il suo perchè :) Ci vediamo domani! :D

    Bisous ♡
    BecomingTrendy

  • Noemi Guerriero

    17/02/2014

    Sono tutti bellissimi questi accessori e davvero unici!

    Noemi Guerriero
    http://www.noemiguerriero.com/
    http://noemiguerriero.wordpress.com/

  • Elisa

    17/02/2014

    Quanti gioielli meravigliosi!!! *_*
    Carrè e Cai Jewels sono i miei preferiti!

    Un bacio grande grande
    Elisa, My Fantabulous World

  • Rita Talks

    17/02/2014

    è una fiera favolosa! credo che quest’anno vedremo moltissimi occhi…:-) xoxo Rita Talks

  • Chahrazad

    17/02/2014

    Wauw. Beautiful items!

    x
    http://www.thecherryfactor.com

  • Guy Overboard

    17/02/2014

    Vedo che il design si sta trasferendo su cose molto minimale e semplici. Qualcosa di davvero complicato ma sempre molto apprezzato!

  • Rosa

    17/02/2014

    Vorrei essere al tuo posto :(

  • redhead&blondie

    17/02/2014

    ciao rossella :) dev’essere stata una bellissima esperienza! e poi i gioielli….sono unici :) baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro ultimo post ^^ http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/02/foto-instagram-fashion-blogger.html?spref=fb

  • Anna

    17/02/2014

    Adoro tutto!!! Ogni singolo pezzo!! Mamma mia, da innamorarsi ad ogni passo :D

  • pierluigi

    17/02/2014

    un’esperienza molto interessante!!belle foto!!!

  • Modemoiselle

    17/02/2014

    hai scelto davvero dei bellissimi gioielli da immortalare! le prime due collezioni mi piacciono davvero molto e brosway è un brand che apprezzo, una garanzia ;)

  • Maryp

    18/02/2014

    Che carina che sei! Bellissima Monaco e che figa la fiera!!!

  • marika

    18/02/2014

    ma che meraviglia, io avrei perso la testa…avrei avuto la sindrome della gazza ahahahhah
    bacioni

  • Donatella

    19/02/2014

    Wow con tutto questo sbrilluccichio io avrei fluttuato estasiata da uno stand all’altro! delizioso il marchio romantico come anche quello dei talismani contro il malocchio! è un simbolo che si porta molto in Turchia e zone limitrofe :)

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3