Il 1 Gennaio 2016 ha aperto a Napoli una delle sedi di McFit, Home of Fitness.
La McFit è una catena di palestre aperte in tutta Europa con 240 sedi. Un format tedesco molto particolare sotto differenti aspetti.
Le palestre McFit sono praticamente enormi, ad esempio quella di Napoli, in Largo Francesco Torraca 33 ( perpendicolare a Via Toledo, nel cuore di Napoli ), si sviluppa su circa 1.000 mq di superficie. Ogni centro è funzionalmente suddiviso in aree di training, così da poter scegliere quello che più si addice o si necessita a chi decide di allenarcisi.
Il design delle palestre è univoco e perfettamente riconoscibile, sia per i colori che per il layout delle palestre stesse. Sono quasi cinque mesi che ci vado e, vi assicuro, l’ho studiata in dettaglio cm per cm, la cura del dettaglio è sicuramente uno dei loro punti di forza.
All’interno delle varie aree/settori di allenamento sono disponibili ogni sorta di attrezzo e/o macchinario, con tanto di istruzioni all’uso ed esercizi consigliati. E’ tutto super intuitivo, anche se ci si approccia al mondo del fitness per la prima volta. Ed una delle prime impressioni che si ha entrando in un centro McFit, o almeno questa è stata sicuramente la mia prima, è che ci si sente subito come a casa. Ho sempre avuto dei rapporti di amore e odio con le palestre, ma qui mi viene voglia di restarci più a lungo possibile, senza l’impellenza di correre via.
Il personale del centro è super accogliente e sempre molto presente, pronto ad aiutare e dare consigli utili. L’igiene, fattore di fondamentale importanza, c’è, che sia nelle sale o negli spogliatoi o nei bagni. Vi assicuro che sono non poco pignola su questi aspetti, e fortunatamente mi sto trovando benissimo.
Una delle cose più fighe di questa palestra è che i corsi ( es. cycling, cyberobics, etc. ) sono multimediali. Mi spiego meglio: Ci sono queste stanze in cui si fa un particolare corso con tutta l’attrezzatura necessaria ma… senza trainer, bensì un maxi schermo grande quanto la parete con il video interattivo che ti mostra come e cosa fare.
Naturalmente se si desidera essere seguiti da un personal trainer basta pagare una piccola fee aggiuntiva al mese e sarete seguiti a 360°. Per non parlare del fatto che è aperta dalle 7 del mattino fino alle 11 di sera e anche nei festivi!
Quanto costa tutto questo? €19,90 al mese. Lo so, è fantastico, non mi crede mai nessuno quando lo dico! ahahah!
Ma vi assicuro che è proprio così! Inoltre è possibile anche fare un abbonamento di prova con due ingressi gratuiti per testare la palestra prima di iscriversi definitivamente!
Ah, ve l’ho detto che con il mio abbonamento fatto in McFit Napoli posso accedere anche a tutte le altre sedi in giro per l’Europa? Ora sì!
Questo post era ormai doveroso, sono mesi che continuo a ricevere messaggi con richieste di informazioni sulla Mcfit Napoli, quindi eccovi accontentati! Ovviamente per maggiori info basta andare sul loro sito e vi toglierete ogni dubbio!
Vi lascio a qualche foto della McFit Napoli e… a qualche selfie!
PS: trovate tutti i miei scatti in palestra su Instagram sotto l’hashtag #teampadolino !
Baci
R.