Qui a Napoli c’è ancora un Sole da spaccare le pietre, tanto che riesco ad andare in giro ancora con bretelline e scarpe aperte. Durante il mio viaggio alle Maldive, ho sviluppato una particolare passione verso gli abiti indossati sui pantaloni, ossia uno dei look più frequenti visti indossare dalle donne arabe ed indiane. Io ho cercato di occidentalizzare un po’ questo mood e di riadattarlo al mio stile.
Così ho deciso di indossare questo abitino nero, di quelli in stile lingerie, di H&M acquistato qualche mese fa, su dei pantaloni rosa cipria a vita altissima a sigaretta ultra-chic. Questa volta ho deciso di sblusare l’abitino con una cintura, ma in realtà ho indossato questo look anche senza cinta e con l’abito che mi arriva quasi alle caviglie, nonostante i pantaloni. Insomma, in base a come mi sveglio, così li metto.
La parte difficile del “dress on trousers” ed in generale di questo tipo di sovrapposizioni è equilibrare le lunghezze in modo da non creare effetti ottici “brutti”, tipo sembrare più basse, più tozze o anche troppo alte. Nel mio caso, per sembrare più alta in senso buono, ho puntato tutto sulle scarpe, delle wedges altissime e aperte così da creare armonia con il look senza turbarlo. Queste scarpe sono una new entry Elvio Zanon. Mi ha rapito letteralmente il cuore il motivo del legno della zeppa, così particolare ed unico.
Vi lascio a qualche scatto e vi aspetto presto sul blog con tante novità beauty, fitness e tanto altro!
R.
I was wearing:
H&M dress
BETTY BLUE trousers
ELVIO ZANON wedges
MICHAEL KORS bag
BERSHKA necklace
ph: CHIARA LANERO