Oggi vi racconto il mio secondo giorno in Svizzera. Un piccolo twist alla nostra tabella di marcia ci ha condotte sul monte Rellerli. Ci avevano parlato così bene della vista mozzafiato di cui si poteva godere da lassù che non abbiamo saputo resistere.La vetta Rellerli si erge a 1831mt di altezza sulla vallata del Saanen, da lì si possono vedere buona parte dei paesini circostanti. Per salire su in cima uno dei modi più carini per farlo è usufruendo della funivia che parte da Schönried, il villaggio dove abbiamo alloggiato durante la nostra permanenza in Svizzera.
Da lì, per gli appassionati, è possibile ridiscendere – ma anche salirci ovviamente – a valle con vari percorsi di trekking, dai più lunghi a quelli più brevi e avventurosi. Noi abbiamo optato per il percorso più lungo e panoramico e vi assicuro che è stata una delle cose più belle fatte in vita mia. In realtà ci mancava proprio tutto l’equipaggiamento da trekking ma io e le mie Stansmith non ci siamo tirate indietro: reflex alla mano e via! In effetti è stato super gratificante, una volta arrivate a valle, riguardare su in cima e pensare “ce l’ho fatta”. Mica tutti i giorni si scalano le montagne, eh?
Oltre ai percorsi trekking è possibile ridiscendere anche in bici con un percorso particolare e piuttosto tortuoso – per i più esperti – o affittando dei fighissimi monopattini a soli 50 CFH. Un’altra cosa super carina è il pic-nic con la fonduta. Sulla vetta è possibile acquistare tutto il kit necessario e fermarsi durante la discesa a mangiare con la vista mozzafiato.
Alla fine siamo state contente del nostro piccolo cambio di programma e felici di aver fatto una cosa nuova per noi piccole “ragazze di città”.
Qui troverete alcuni dei miei scatti preferiti fatti durante la discesa, noterete una particolare predisposizione alla fotografia di pini, ahahah, li adoravo.
–
EN:
Today I’m gonna tell you about our second day in Switzerland. We had a twist to our plans and we chose to go to the Rellerli Mountain.
Someone told us about the amazing view up there so we couldn’t resist. Rellerli mount is 1831mt high and it stands above the Saanen valley. The most attractive way to get up on the mountain is by cable car that starts from Schönried, the little village where we spent our days in Switzerland.
There are so many attractions over there: hiking, trekking, biking, restaurants and much more! You have the chance to pick the route you prefer to go down to the valley. Or you can decide to rent a special push scooter for just 50 CFH. Another super amazing thing to do is to buy a Fondue Pic-Nic set on the top pf Rellerli at the restaurant and eat it during your hiking with such an amazing view.
When we got down to the valley we felt so proud of ourselves and happy for this new adventure for these two cute “little city girls”.
In today post you can find all my fav shots took up there and my particular addiction for pine trees!
Enjoy
R.
I was wearing:
ZARA jeans and t-shirt
CHICWISH backpack
ADIDAS stansmith
ph: CHIARA LANERO
thanks to GSTAAD SAANEN TOURISM