Qualche settimana fa vi anticipai che stavo leggendo un libro davvero interessante.
“Volevo solo amare” di Susy D’Esposito. Innanzitutto ho avuto il piacere di conoscere di persona la scrittrice, una donna estremamente intelligente e interessante, sia dal punto di vista professionale che umano. Ho letto il suo libro perchè in effetti la trama era diversa dal solito. Raramente mi sono trovata a leggere un romanzo , scritto da una donna, in cui il protagonista fosse un uomo e le sue disgazie amorose. Piuttosto bizzarro non trovate ? La storia parla di questo uomo che raccontare la sua storia con una donna che gli ha spezzato il cuore, una ragazza più giovane, scrivendo su questo quaderno comprato tanto tempo prima a New York. Racconta delle sue pene, dell’amore sconfinato che provava per questa ragazza e come si è evoluta e poi finita la loro storia d’amore. La cosa che mi ha colpita più di tutto è stato proprio che a soffrire non fosse stata la donna, come la maggior parte delle volte accade nei romanzi ( ma anche nella vita ) , ma lui. E’ stato strano leggere come soffre un uomo e come reagisce agli avvenimenti della loro relazione. Io ho sempre creduto che a soffrire siano le donne, anche io ho sofferto parecchio in passato, e sarà questo o il solito clichè, ma credo di non aver mai pensato che un uomo fosse in grado di soffrire. Solitamente tradiscono loro e poi si pentono, non il contrario; di solito sono gli uomini che quando finisce una storia passano oltre con faciltà, e invece no.
Un libro bello, che mette in risalto il lato psicologico del protagonista e i suoi sentimenti.
Io ho letto il libro su carta perchè per me i libri sono su carta e tali devono restare. Però se voi siete più “avanti” di me e vi va di leggerlo esiste anche la versione “e-book” scaricabile per Ipad e aggeggini vari XD
Ne ho letti di romanzi, decine e decine e decine, e questo merita perchè è diverso.
Vi auguro di trascorrere un ottimo weekend, fatemi sapere se poi lo leggete e cosa ne pensate!
Baci
R.
Donatella - Discovering Trend
09/11/2013Mi hai incuriosito Ross e voglio leggerlo anche io !! E’ vero, è difficile trovare libri che narrano il lato malinconico e triste di un uomo …
Inoltre sono perfettamente d’accordo con te: i libri sono belli su carta!!! Li leggo e poi mi piace riporli in libreria e riprenderli in particolari momenti della mia vita …
http://www.discoveringtrend.blogspot.it
Debora
09/11/2013Bellissime foto :) leggerò il libro sicuramente :)
http://www.deboragemin.it
irene laura
09/11/2013Sembra interessante!! un bacione <3
http://www.OntoMyWardrobe.com
http://www.OntoMyWardrobe.com
Chiara Lanero
09/11/2013Dev’essere un bel libro :)
Books in my bags
C.♪
09/11/2013Io amo leggere,divoro libri in continuazione da quando ho imparato a leggere!
Anche io preferisco una lettura su carta,credo che i libri siano fatti di fogli e non solo di parola,ma poi ognuno legge dove preferisce!!
Questo romanzo mi ha molto incuriosita e devo ammettere che è molto raro leggere di un uomo che soffre per amore,ma infondo anche loro soffrono…molto infondo!
P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
Baci baci C.
http://fashionismyonlygod.blogspot.it/
redhead&blondie
09/11/2013sembra un libro stupendo! sarà il mio prossimo acquisto :) un bacio da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro nuovo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/11/the-little-black-dress-red-bag-blondie.html?m=0
Mariapia Della Valle
09/11/2013Che bel libro e che belle foto … Eh già … Anche i maschietti soffrono per amore …. http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/11/niente.html
Chahrazad
09/11/2013Lovee your skirt.
x
http://www.thecherryfactor.com
nunu
10/11/2013lo scarico subito.. ;))) mi piacciono troppo i romanzi rosa! ;)
se ti va passa a trovarmi..ho pubblicato oggi un nuovo post..eccolo:
NEW POST:http://honeyandcotton.org/2013/11/10/lace-heels-yes-or-no-scarpe-in-pizzo-si-o-no/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Honeyandcotton-Fashion-Blogger/422547954496955?fref=ts
BLOGLOVIN: http://www.bloglovin.com/en/blog/6757331te
G+:https://plus.google.com/108626334220279846676/
MARIE ZAMBOLI
10/11/2013Mi sembra delizioso :D da leggere assolutamente :))
http://www.mariezamboli.com
http://www.mariezamboli.com
Marika
11/11/2013mi piacerebbe leggere un libro dove si vivono le emozioni del sesso opposto, quello che magari ci siamo sempre chieste e a cui mai ci siamo date risposta!
interessantissimo, vedrò di leggerlo anche io!
Iris Tinunin
11/11/2013grazie del consiglio: non conoscevo l’autrice e dunque neanche il suo libro!
Me lo segno!
Io invece sto leggendo “Tutti primi sul traguardo del mio cuore” di Fabio Genovesi (un fortemarmino come me!) e lo sto letteralmente amando!
Write your style
13/11/2013Sai, anche io come te fino a poco tempo fa, credevo che a soffrire fossero solo le donne e non gli uomini. Ma, in effetti, se l’uomo si innamora, sa amare quanto una donna, se non di più. Tutto sta nel trovare quello giusto. E non cercarlo. Se capita, come questa bellissima storia d’amore di cui hai parlato, capiterà e nel migliore dei modi. Magari sarai proprio tu a scrivere un libro, con un lieto fine ;-)