Il mio viaggio a Monaco visto dagli occhi di una turista invece è quello che vi racconto oggi :D
Sveglia di notte per la partenza, volo all’alba e atterraggio a Munich. Sono abituata ormai a volare praticamente di notte, non lo preferisco perché poi per smaltire il sonno perduto ci metto dei giorni, ma sono talmente “avida” quando viaggio che non voglio perdermi nulla e poter restare in un posto il più possibile. Una volta arrivata in Hotel ho posato le mie cose e sono andata a trovare la mia amica Natalia all’Headquarter di Stylight! Era da una vita che volevo andarci e finalmente poi ci sono riuscita, questo viaggio di lavoro è cascato a pennello insomma. Grazie a Natalia inoltre non sono mai morta di fame. Mi ha consigliato tanti posti dove andare a cena ( ma anche a pranzo ) e come arrivare in Hotel sempre sana e salva ( ho un pessimo senso dell’orientamento ).
Dopo aver testato per la prima volta quindi un pranzo vietnamita a base di riso, curry, pollo e verdure, mi sono andata a cambiare in Hotel e ho affrontato il mio primo giorno ( era anche San Valentino ) di fiera. La sera, che ero stanca distrutta ma avevo anche una gran fame, sono andata in centro in un ristorante–birreria tipico bavarese dove ho mangiato delle cose tipiche tedesche come würstel, purea, crauti e birra , ovviamente. Adoro provare cose nuove quando sono fuori, devo capire il più possibile del posto in cui mi trovo e confrontarmi sulle diverse culture per ampliare sempre i miei orizzonti ma anche le mie conoscenze.
Il giorno dopo è stata una giornata ancora più lunga probabilmente. Sono stata in fiera dalla mattina fino al pomeriggio, finchè Natalia non ha deciso di venire a recuperarmi e dopo aver girovagato per un po’ nei padiglioni, siamo andate via in centro a fare una passeggiata! Poi il tempo di un panino veloce e sono corsa in Hotel a scrivere i miei post per il blog di Inhorgenta!
E poi arriva lui, il giorno più brutto, quello in cui devi rifare i bagagli e prepararti ad andare via. Mi sono presa del tempo per andare a comprare alcune prelibatezze locali da portare alla mia famiglia ( e a noi ci piace mangiare, oh ) e poi dritta in fiera con valigia e tutto il resto.
Dopo aver fatto i miei ultimi giri nei padiglioni, aver mangiato sushi controvoglia e aver preso il pullman ancora più controvoglia per andare in aeroporto è stato un lampo ed ero già a casa mia nella calda Napoli. Tre giorni che sono volati ma che mi hanno dato la possibilità di vedere una città nuova, mangiare cose nuove, conoscere persone nuove, scoprire cose nuove, e coltivare amicizie nuove. Qualcuno ha detto che le novità non mi piacciono ? :D Sono davvero contenta di questa esperienza e dopotutto un po’ me la meritavo.. anche se ora ho praticamente bisogno di una vacanza, ma una vacanza seria.
Vi abbraccio e vi lascio alle mie instagrammate monacesi <3
R.
vendy
22/02/2014bellissime foto
buon week end
xoxo
Chahrazad
22/02/2014Lovely photos!!
x
http://www.thecherryfactor.com