Se penso che nel 2014 c’è ancora chi indossa le calze color carne, penso che forse sono nata sul pianeta sbagliato.
Quello che per me rappresentano le calze color carne, in breve, sono le gambe di mia nonna con quelle cose color marroncino. Non so se mi spiego. Vi rendete conto, voi che le indossate, che chi vi guarda possa pensare come me che avete le calze come la nonna ? Potete anche avere le gambe più lunghe di quelle di Claudia Schiffer, ma sempre calze color carne avete.
Mi danno l’idea di “malato” di qualcuno che vuole tipo coprire le vene varicose o i peli incarniti. Mi sembrano innaturali, come a dire ” guarda ho le gambe abbronzate e setose” quando invece anche no, per la serie che hai la pelle squamata per la disidratazione e mezzo metro di pelo sulle cosce. Insomma, le trovo ripugnanti.
Ma molto più di questo odio le seguenti cose :
– calze color carne e shorts
– calze color carne e abito da sera
– calze color carne e abitino corto fasciato
– calze color carne e stivali/tacchi
– calze color carne.
Ma voglio dirvi di più. Voglio svelarvi un piccolo segreto. Oltre ai leggings trasparenti, bretelle in silicone, intimo spaiato e ballerine , gli uomini ODIANO le calze color carne. Non ve lo aspettavate eh ? Ho amici che si lamentano in continuazione del perchè le donne si ostinano ad indossarle, non sarebbe meglio uscire con le gambe nude ? Vorrete farmi credere che se fuori ci sono 5°C quel velo sottile farebbe qualche differenza ? Volete farmi credere che quando andate a ballare in discoteca con abiti TROPPO STRETTI E CORTI quel velo insipido VI COPRA e risultate meno volgari? Riuscite davvero ad essere così ipocrite con voi stesse? Questa è vera e propria disonestà, altro che ipocrisia… ma verso il genere umano.
Ma forse avete ragione, voi che indossate le calze color carne forse volete sembrare più raffinate, perchè c’è gente come quella vecchia-dentro di Kate Middleton che ne ha a quintali nell’armadio, e allora voi giustamente pensate di imitarla. Però la verità è che lei è vecchia dentro, capite, non è un modello da imitare. Però forse sto dicendo una stupidaggine. perchè io le vieterei anche a chi è vecchio davvero. Ma sì, l’abolizione dal mercato sarebbe la scelta giusta.
Ma poi non vi fa schifo quell’effetto lucidino perlato che fanno ?
Ma soprattutto, c’è davvero bisogno che io stia qui a dirvi queste cose ?
Dovreste essere autonmi a una certa età e sapere che determinate cose non si fanno. Come quando da piccoli prendevate le cose da terra per metterle in bocca , perchè naturalmente non sapevate che fosse antigienico, e dovevano sgridarvi per evitarlo, poi crescete e sapete che non si raccolgono le cose da terra per poi metterle in bocca.
Idem le calze color carne ( e un’altra infinità di oscenità della moda ) : da piccoli fate un paio di errori, poi crescete e stabilite nella vostra mente che non acquistando le calze color carne fate cosa buona e giusta ( così il mercato delle suddette calze crolla e le eliminano dalla faccia della terra ).
Però forse non sono stata particolarmente incisiva, desidero che una volta finito di leggere questo post, se ne avete in casa, andate ad aprire il cassetto, le tirate fuori e gli fate prendere fuoco con tanto di espressione disgustata sul volto.
Le calze color carne sono il male , sono la vergogna, sono lo schifo. Quasi quasi mi ripugnano ancora di più dei leggings portati come pantaloni.
Nemmeno le calze velate nere o di qualsiasi altro colore , o usate le coprenti 100 den o meglio che non le mettete proprio. No dico davvero, e credo fermamente di parlare a nome di una buona parte della gente provvista di buon senso.
VI SCONGIURO, BASTA! Non le usate, fatelo per me, fatelo per i vostri fidanzati, fatelo per tutti noi.
Vi lascio meditare su queste mie parole ed intanto vi auguro una buona giornata all’insegna dei falò delle calze color carne.
baci
ps : Le calze color carne coi DISEGNINI però le APPROVO! usate quelle, ok ? ;)
R.